ai sensi e per gli effetti dell’art. 15 del Regolamento per il trasferimento di aree e fabbricati negli Agglomerati del Consorzio Industriale Provinciale di Sassari-Alghero-Porto Torres, (di seguito Regolamento), approvato con Delibera dell’Assemblea Generale n° 141 del 17/06/2022.
EVIDENZIATO
che il termine di scadenza per la presentazione delle domande di assegnazione è stato prorogato al 26/02/2024 ore 12.00.
RENDE NOTO
Che a decorrere dalla data di pubblicazione del presente avviso e fino alle ore 12 del 26/02/2024 gli operatori economici interessati ad acquistare i terreni sopra indicati per realizzarvi attività di produzione di idrogeno verde possono presentare domanda di assegnazione all’indirizzo pec protocollo@pec.cipsassari.it, corredata da un progetto illustrativo dell’intervento proposto, con dettagliata descrizione dei soggetti interessati all’acquisto per scopi industriali dell’idrogeno prodotto, e il calcolo degli indicatori della profittabilità dell’investimento: VAN, TIR., Payback period, FCFO e FCFE.
Il Prezzo di assegnazione delle aree sarà pari al prezzo di retrocessione (stimato dal Consorzio all’all.1) – qualora confermato in sede di opposizione alla stima – incrementato degli oneri amministrativi sostenuti dal CIPS, quantificabili in circa 1 euro/m2.
Verranno prese in considerazione le domande che alleghino progetti competitivi con quello presentato dall’impresa pre-assegnataria, da valutarsi secondo i seguenti criteri selettivi:
a) Concretezza e qualità della filiera produttiva connessa alla produzione dell’idrogeno verde, con particolare riferimento alla quantità e alla qualità delle imprese facenti parte della filiera che verrebbero ad insediarsi nell’agglomerato industriale di Porto Torres;
b) Tempi e modalità di realizzazione dell’intervento;
c) Entità e durata dell’investimento;
d) Quantità e qualità dei lavoratori che verrebbero occupati nella suddetta filiera produttiva;
e) Valore degli indicatori della profittabilità dell’investimenti: VAN, TIR., Payback period, FCFO e FCFE;
f) Interventi di decommisioning delle aree sul water front del porto industriale in prossimità del molo cd ASI (all. 3).
Le domande dovranno essere corredate da una fideiussione pari al 10% del valore dell’investimento, rilasciata da primario istituto di credito o assicurativo, che garantisca la completa realizzazione del progetto in ogni sua parte e per tutta la programmata vita produttiva.
ALLEGATI
Avviso
All. 1 estremi catastali e prezzi di retrocessione.
All. 2 Planimetria lotti retrocessi e oggetto del presente avviso.
All. 3 Interventi di decommissioning
Il Direttore Generale
Dirigente Ufficio Espropriazioni
ex art. 6 D.P.R. n. 327/2001