Sassari – Truncu Reale

Ettari di superficie

Lavoratori

Aziende

L’agglomerato di Truncu Reale gode di una posizione strategica, sorge infatti a 13 km dal Porto Industriale di Porto Torres e a 30 km circa dall’aeroporto di Alghero; è servito dalla più importante arteria di traffico regionale (SS 131) che garantisce i collegamenti con i principali centri dell’isola, i porti e gli aeroporti, collocandosi al centro del triangolo territoriale che racchiude le tre aree del Consorzio.
Il sito si estende su oltre 170 ettari e le aziende operative attualmente insediate hanno tutte sede legale nella provincia di Sassari, con un livello occupazionale che conta oltre 100 addetti (circa 18 dipendenti di media per impresa, la più alta tra i tre agglomerati) e un fatturato medio superiore a 2,3 milioni di euro.

Con l’agglomerato di Truncu Reale, il Consorzio dispone oggi di un vero e proprio “polo di espansione”, destinato ad accogliere insediamenti innovativi e altamente tecnologici.
Oltre alla quota di terreni, in larga misura destinati ad ospitare le attività produttive, vi sono ampie zone dedicate alle aree servizi, un impianto di depurazione, oltre a strade tutte percorribili attraverso una rete viaria dotata di illuminazione con parti destinate a parcheggi. Inoltre, l’area sarà ulteriormente infrastrutturata, vista la prossima realizzazione delle reti di gas e fibra ottica.

Il sito, di più recente realizzazione rispetto alle altre aree industriali di competenza del Consorzio, è completamente infrastrutturato (illuminazione, sottoservizi, raccolta e convogliamento acque) e con varie porzioni di aree di verde consortile.
L’area, utilizzata solo parzialmente rispetto all’ampia disponibilità di lotti destinati ad ospitare insediamenti industriali, offre vastissime possibilità di accoglienza per aziende interessate a lotti di tipologia e dimensione differenziata in funzione dell’esigenza operativa.

L’agglomerato di Truncu Reale gode di una posizione strategica, sorge infatti a 13 km dal Porto Industriale di Porto Torres e a 30 km circa dall’Aeroporto di Alghero; è servito dalla più importante arteria di traffico regionale (SS 131) che garantisce i collegamenti con i principali centri dell’isola, i porti e gli aeroporti, collocandosi al centro del triangolo territoriale che racchiude le tre aree del Consorzio.
Il sito si estende su oltre 170 ettari e le aziende operative attualmente insediate sono 6, tutte con sede legale nella provincia di Sassari, con un livello occupazionale che conta oltre 100 addetti (circa 18 dipendenti di media per impresa, la più alta tra i tre agglomerati) e un fatturato medio superiore a 2,3 milioni di euro.

I costi e le modalità di acquisto dei terreni

L’assegnazione del terreno avviene a seguito di richiesta con descrizione dell’iniziativa e del business plan.
Per i terreni disponibili e già acquistati, l’assegnazione è immediata, avviene in 20 giorni circa e prevede il pagamento del 5% del costo del terreno quale deposito cauzionale. I numerosi lotti disponibili in questo sito sono di differenti dimensioni, variabili da un’estensione minima di 1000 mq fino ad un massimo di 20.000 mq; il Consorzio comunque garantisce la sub-partizione dei lotti o la loro aggregazione, in funzione delle specifiche esigenze delle aziende che ne facciano richiesta, compatibilmente con le indicazioni previste dai regolamenti urbanistici vigenti.

Il prezzo di vendita dei lotti siti in questo agglomerato industriale è stabilito in € 17,00 al mq + IVA.