RIQUALIFICAZIONE AGGLOMERATO INDUSTRIALE TRUNCU – REALE

Concorso di progettazione a procedura aperta in due gradi – CUP G87J22000040005 – CIG 9882571B92

Il progetto di riqualificazione dovrà ispirarsi alla programmazione strategica del Consorzio Industriale, in linea con il P.R.R.I e con il documento strategico del Nord – Ovest della Sardegna, all’interno di una cornice condivisa dagli Enti, associazioni e sigle sindacali dell’intero territorio del Nord Ovest della Sardegna.

Il nuovo modello insediativo si dovrà basare sul principio delle Aree Industriali Sostenibili, sull’esempio delle Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate (le APEA) – benché la Regione Sardegna non le abbia ancora disciplinate – in coerenza con i principi della Green Economy e dell’Economia Circolare.

La progettazione ha come fine la realizzazione di un intervento di qualità e tecnicamente valido, nel rispetto del miglior rapporto tra costi, benefici e costi globali di costruzione, manutenzione e gestione. La progettazione deve essere altresì improntata a principi di sostenibilità ambientale e di massima manutenibilità, durabilità dei materiali e dei componenti con l’obiettivo di garantire il massimo livello di sicurezza e funzionalità dell’opera.

Documentazione